MENSA – “CIRCOLO SENZA SPIGOLI”
La mensa della caritas di Casale è attiva dal 2015 ed è aperta il giovedì a cena e la domenica a pranzo.
La mensa ospita numerose persone e famiglie che condividono il pranzo o la cena in compagnia dei nostri volontari. Chiunque è ben accetto, non solo chi necessita di un pasto, ma anche chi ha bisogno di compagnia o di socializzare, infatti, oltre a soddisfare la fame, la mensa cura anche la solitudine.

CONSEGNA PASTI CALDI – “A CENA A CASA TUA”
Il progetto nasce da una collaborazione tra Cerutti e Pastorfrigor, due aziende del territorio che sostengono le spese dei pasti e la loro distribuzione, effettuata dal gruppo giovani della Caritas, dalla parrocchia del Valentino e dalla Croce Rossa. La consegna dei pasti caldi avviene in alcuni giorni della settimana a favore di chi ha più bisogno, nella città di Casale e nei dintorni.
Oltre ai pasti caldi vengono consegnati anche prodotti alimentari donati dai supermercato e piccoli punti vendita che sostengono il progetto “Sprecozero”.

CONSEGNA VIVERI
La Caritas sostiene le parrocchie e le Unità Pastorali della Diocesi nel reperire alimenti sia come capofila nella gestione del programma europeo Fead, sia acquistando viveri che vengono poi ripartiti alle persone più bisognose, sia attraverso il progetto Sprecozero cui hanno aderito una quindicina di esercizi commerciali che donano le eccedenze alimentari.